Fabrizio. Allegro CEO & Founder Professionista dellatrentennale esperienza. Fabrizio Allegro è architetto dal 1996. Specializzato in una vasta gamma di progetti nel settore terziario, commerciale, residenziale, per lo sport e opere pubbliche, oltre al restauro ed al risanamento conservativo di beni o complessi monumentali tutelati.
La mission nel mio lavoro è sempre stata quella di generare un design funzionale durevole, amabile e significativo che apporti valore e gioia a clienti e fruitori.
Partendo da questo principio, lo studio progetta edifici NZEB (net zero carbon ready) e punta a realizzare edifici organici e rigenerativi dal punto di vista sociale e ambientale.
La gestione delle risorse e’ principio cardine di ogni nostro progetto.
Per la scelta materica nel progetto, che sia un progetto di interni, una riqualificazione o una nuova costruzione, effettuiamo una sorta di eco-bilancio e indichiamo spesso materiali con certifica ANAB o con requisiti CAM.
Nel design e negli interni la ricerca sulla sostenibilità si sposta nell’uso di materie con minore numero di processi di trasformazione a livello industriale e quindi minore impatto sull’ambiente.
Spesso facciamo realizzare dai nostri artigiani oggetti o componenti edilizi valorizzando il prodotto con un grado di unicità caratteristico e un design appagante