” Gli architetti devono essere i veri ambasciatori della sostenibilità”
Sir Norman Foster

L’efficientamento energetico è il cuore dei nostri interventi maggiori.

La nostra scelta parte dalla selezione dei materiali, che devono avere basso impatto o contenere l’impatto della costruzione sull’ambiente, quindi attingiamo al catalogo degli interventi che mitigano o riducano le emissioni fossili, escludendo il gas dai nostri immobili.

Scegliere impianti efficienti vuol dire applicare con intelligenza la tecnologia al servizio di un abitare consapevole, nel rispetto delle risorse e in relazione al fatto che le crisi energetiche ci possono portare all’anno zero in pochissimo tempo.

Invito a leggere il dialogo tra Paola Dedda e l’architetto Norman Foster a questo link https://www.domusweb.it/it/speciali/domus-air/2022/le-citt-sono-il-futuro.html

Norman Foster: “Le città sono il futuro verso la sostenibilità”

Foster ha fatto di questo tema la sua poetica sia nel fare architettura che in ambito urbanistico e promuovendo la rigenerazione.

Il nostro approccio è ispirato dalla natura e la tecnologia di cui ci avvaliamo è uno strumento per raggiungere obiettivi sostenibili, non un fine a sé stante. 
Sfruttare l’intelligenza e l’uso dei materiali, qualificandoli (scegliendo materiali CAM, o facendone un eco-bilancio per valutarne il loro peso ambientale) è un metodo da noi perseguito per creare edifici che siano efficienti dal punto di vista energetico e che riducano l’impatto ambientale.
Siamo ormai, anche in Italia, in un momento di forte innovazione dei sistemi tecnologici dei luoghi dell’abitare e perseguiamo questo fine.